progetti

Dal 2002 distribuzione gratuita della rivista bimestrale per genitori UPPA (Un Pediatra Per Amico) www.uppa.it scritto da pediatri e altri specialisti dell'infanzia indipendente dalla pubblicità.

Dal 2005 partecipa al progetto "Nati per Leggere" www.natiperleggere.it promuovendo attivamente la lettura  dai primi mesi di vita in occasione dei bilanci di salute.

Dal 2008 distribuzione gratuita della rivista "Fin da piccoli", rassegna della letteratura scientifica che promuove la conoscenza dell'efficacia degli interventi precoci nei primi anni di vita per la salute e lo sviluppo dei bambini. Edito dal Centro per la salute del bambino - Onlus - di Trieste www.csbonlus.org

Dal 2012 progetto sostenibilità ambientale, utilizzo dei pannoloni lavabili. Approfondimenti su www.nonsolociripa.it e www.progettopannolini.it 

Dal 2014 presso l'ambulatorio è disponibile un servizio di baratto (vestiti, scarpe, libri, pannolini, accessori per la prima infanzia ecc.) autogestito dai genitori.

Dal 2014 i lettori volontari Nunzia, Laura e Roberto, raccontano storie nella sala d'attesa del nostro ambulatorio nel pomeriggio del mercoledì.

Dal 2016 insieme ai lettori volontari  Nunzia, Laura e Roberto, partecipiamo alla settimana di mobilitazione contro la povertà educativa di Save The Chldren "Illuminiamo il futuro". Per il 2017 l'appuntamento è per il 5 aprile dalle ore 15.30.