orari e modalità di accesso

Lo studio è aperto nei seguenti orari :

Lunedì dalle ore 10.30 alle ore 13.30
Martedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00
Mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 18.00
Giovedì dalle ore 10.30 alle ore 13.00
Venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.30
Sabato chiuso

Gli orari dello studio possono essere prolungati se necessario.

Le visite vengono effettuate, previo appuntamento telefonico, al fine di evitare lunghe attese in studio, mal tollerate dai bambini, specie se ammalati.
Le visite urgenti sono sempre possibili negli orari di apertura dello studio previa telefonata.

Per fissare appuntamenti telefonate dalle 8.00 alle 10.00al numero 392 6554929 (risponde la segretaria signora Bruno).
Per consigli pediatrici telefonate dalle 8.00 alle 9.30 al numero 393 8581751 (risponde la dott.ssa Corbella);

  • se,  dopo le 9.30 , avete una domanda che esige una risposta entro le ore 20.00 del giorno stesso inviate un sms o un WhatsApp, sarete richiamati appena possibile, altrimenti chiamate la mattina dopo.
  • vi chiedo la cortesia di telefonare dopo le 9.30 solo se ritenete di avere una reale emergenza.

 

Le visite domiciliari  sono limitate a casi di effettiva necessità che il pediatra valuta di volta in volta insieme al genitore.

 

La posta elettronica ( This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  é un comodo strumento per l'invio concordato di documenti.

Non può essere utilizzata per: comunicazioni urgenti per patologia, richiesta di appuntamenti per patologia, bilanci di salute, certificati sportivi, richiesta prescrizioni (farmaci, esami di laboratorio, visite specialistiche ecc.)

Tutte le notti (dalle 20.00 alle 8.00), i giorni festivi, i prefestivi ed il sabato (dalle 8.00 alle 20.00) il Vostro pediatra non è in servizio; in caso di urgente necessità rivolgersi :

  • Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) numero verde : 848 800 804 per richiedere assistenza medica domiciliare nelle situazioni che richiedono l'intervento di un medico e non possono attendere fino al rientro in attività del pediatra di famiglia.
  • Pronto Soccorso Pediatrico Az. Ospedaliera di Melegnano 02 98.05.24.37 recatevi al PS per avere una risposta medica immediata in condizioni di vera emergenza o per i bambini molto piccoli.


CONSIGLI PER L’USO DEL TELEFONO

Contattare il pediatra:

  • nel rapporto telefonico con il vostro pediatra, che riceve quotidianamente numerose telefonate, siate chiari, il piu’ possibile brevi e concisi, rispettando le fasce orarie messe a vostra disposizione.
  • Dite chiaramente al pediatra nome e cognome del vostro bambino, non dimenticando l’eta’ e spiegate subito il motivo della telefonata.
  • Cercate di dare per prime le informazioni piu’ importanti : sintomi, febbre, ecc.
  • Tenete a portata di mano una penna e un foglio di carta per scrivere eventuali indicazioni suggerite dal medico; 
  • Se il bambino sta gia’ prendendo farmaci, trascrivetene il nome e le dosi per poterle riferire correttamente.
  • Se qualcosa non vi è chiaro, fatevelo tranquillamente ripetere.
  • Se risponde la segreteria telefonica, significa che il pediatra e’ momentaneamente assente : ascoltate con attenzione il messaggio quindi lasciate nome e cognome del bambino, il motivo della telefonata ed infine un recapito telefonico ; verrete richiamati appena possibile.
  • Durante gli orari di visita chiamate in studio solo se ritenete di avere un’urgenza.

 

Contattare la collaboratrice di studio :

  • per richiedere un appuntamento per:  prima visita  pediatrica, visite di controllo periodico per patologia cronica , visite per rilascio di certificati ,   bilanci di salute e  test di screening, controllo peso.
  • Per richiedere la ripetizione di prescrizioni di farmaci o visite specialistiche,  previa autorizzazione della dott.ssa Corbella.
  • Per chiedere informazioni relative ai servizi  erogati dallo studio.
  • Chiedere informazione per accedere ai servizi on line.